…(Sgomento | Spavento | Terrore) In un sogno, la paura significa il contrario. In effetti, la paura in un sogno rappresenta la pace e il pentimento nella veglia. Se uno si vede spaventato e scappa dalla paura in un sogno, significa che avrà il sopravvento. Se uno si vede in un sogno in attesa di combattere con la paura, significa che si unirà a una guerra. Se uno vede se stesso impaurito, e se una voce gli dice: ~Non aver paura, non morirai e non potrai sopportare questa vita~, significa che potrebbe diventare cieco. Se uno in sogno vede se stesso come una persona timorata di Dio, significa che le sue paure mondane svaniranno e svilupperà la vera devozione e il ricordo costante del suo Signore. La persona o l’oggetto che provoca paura nel sogno rappresenta il danno e l’avversione. Avere paura in un sogno significa felicità nella veglia. La paura in un sogno potrebbe anche significare malvagità, corruzione o sofferenza per le conseguenze del male commesso. Se uno muore di paura in sogno, significa che non paga alle persone i loro diritti e in particolare se ha paura di un essere umano o della sua stessa malvagità. (Vedi anche Fuggire | Prendi un volo)…

…Sirene, ondine o ninfe dell’acqua o qualsiasi spirito femminile dell’acqua simboleggiano l’aspetto femminile dell’acqua, i suoi pericoli e il fango portato da laghi, fiumi e torrenti. Nei sogni ci mettono in guardia dalle maledizioni mortali dell’amore e dal darci senza controllo alle seduzioni del piacere….

…Il blu è il colore del cielo, dei sentimenti, dei pensieri religiosi e dell’innocenza. È il colore della devozione. Il verde è il colore della natura, della fertilità, della simpatia e dell’adattabilità. È il colore della sensazione e della percezione. Il giallo è noto come il simbolismo del sole, dell’oro, della generosità e della luce. È il colore dell’intelletto. Il rosso è il colore della guerra, del sangue, del fuoco e della passione. È il colore del sentimento. Il viola è il colore dei ricordi, del desiderio e del confine con l’aldilà. Il grigio è il colore dello sconforto, dell’inerzia, dell’indifferenza e della cenere. È un colore neutro. L’arancione è il colore dell’orgoglio e dell’ambizione. È il colore dell’intelletto (giallo) e della passione (rossa). Il rosa è un colore molto fresco che preannuncia sensualità e affetto. È il colore del limite e della rinascita (bianca) e della passione (rossa). Il colore oro simboleggia l’aspetto mistico del sole. Il colore argento simboleggia l’aspetto mistico della luna. Il colore bianco simboleggia il limite e la rinascita….

…La prima cosa da fare con questo sogno è distinguere se si tratta di paura di vedere film di terrore o horror o informazioni che ci portano ad essere spaventati. In caso contrario, si riferisce a una reale insicurezza o paura di qualcosa che ci riguarda. Se i sogni di paura si verificano molto spesso, sarebbe opportuno consultare uno specialista in quanto potrebbe riflettere squilibri nervosi che sicuramente possono essere trattati adeguatamente….

…I sogni spaventosi che si verificano frequentemente riflettono la salute mentale del sognatore. Ad esempio, disturbi organici dovuti a cattiva digestione dopo un pasto pesante, una malattia che fa preoccupare costantemente il sognatore o anche la timidezza stessa del sognatore che sta fermando lo sviluppo del sognatore verso il successo, quindi il sognatore dovrebbe iniziare analizzando questi fattori prima di cercare un’altra interpretazione . I sogni spaventosi di solito hanno un’indicazione interpretativa quando si verificano al mattino, svegliarsi ed essere consapevoli che non è correlato ai problemi sopra menzionati. Quando una donna sogna di avere paura perché un cane la sta attaccando, significa che alcuni amici la stanno tradendo o che almeno proveranno a farlo. Sognare di avere paura a causa di una determinata attività, lavoro o viaggio, indica che il sognatore dovrà affrontare problemi e diversi fallimenti. Sognare altre persone possedute dalla paura, indica che le persone di cui il sognatore si fida sono nei guai e che alla fine potrebbe influenzare il sognatore….

…(Comandante | Militare) In un sogno, un generale dell’esercito o un comandante rappresenta qualcuno famoso che è sicuro di sé e impavido. Se uno si vede come un generale dell’esercito in un sogno, e dovrebbe qualificarsi per una tale posizione, significa prosperità, onore e benedizioni. Se uno non si qualifica per una tale posizione, potrebbe significare la sua morte. Se una persona povera si vede come un generale dell’esercito in un sogno, significa disturbi e che alzerà la voce. Quanto a un prigioniero, significa la sua liberazione dalla prigione….

…(Lago artificiale | Laghetto agricolo | Ombrometro | Ombrograh | Pluviometro | Pluviometro | Serbatoio) Il livello dell’acqua di un lago artificiale o di un serbatoio in un sogno rappresenta la misericordia di Dio, le benedizioni, la pioggia, le celebrazioni, le feste, un matrimonio, il pellegrinaggio stagione, un buon raccolto o la villa del governatore. Vedere il bacino idrico della città pieno al massimo significa buona notizia e prosperità. Se si trova il livello dell’acqua basso, e se la riva è ricoperta di croste, muffe, decomposizione e produce un odore fetido nel sogno, significa siccità e avversità. Il serbatoio della città in un sogno rappresenta anche il suo governatore. Qualunque sia la condizione che ritrae nel sogno, sia essa buona o cattiva, sarà esposta nel suo lavoro. In un sogno, tutti gli indicatori utilizzati per misurare il livello dell’acqua hanno la stessa interpretazione. (Vedi anche Acqua)…

Il sogno della paura riflette una situazione di vita di veglia che ti dà ansia o che ti spaventa. È possibile che si sia verificato un problema. La paura può anche essere la rappresentazione di un avversione inconscia, che hai bisogno di una cosa. Per superare le tue paure si consiglia di parlare con le persone dei loro problemi o di affrontare apertamente i problemi.

…(Allarme | Timido) Uno spavento in un sogno significa malattia o stress. Se una persona malata o una persona che soffre di stress viene colta dalla paura in un sogno, significa che si riprenderà dalla sua malattia o dissiperà lo stress. (Vedi anche Paura | Spavento del cavallo)…

…Per essere un sogno, la paura denota le paure e i dubbi che lo hanno in realtà. Forse il sognatore non è sicuro di se stesso, quindi, che non è in grado di eseguire di sicuro. Avere paura potrebbe anche fluire dall’aggressione per assicurarsi di avere il controllo delle tue emozioni nella tua vita….

…Quando il sognatore ha paura di qualcosa nel suo sogno, predice su problemi e dilemmi di cui soffre. C’è la possibilità di disgrazia nella vita professionale e/o personale. Tuttavia, la sfortuna andrà via dopo un po ‘, perché tutti i problemi saranno una cosa temporaneamente. Se il sognatore vede gli altri avere paura, allora c’è la possibilità che i tuoi amici, familiari o colleghi avranno alcuni difetti e dovrai aiutarli. Sembra che queste persone hanno bisogno di dare loro una mano, e si dovrebbe deliziare in esso. A volte dovremmo aiutare come non si sa mai quando sarai quello che ne ha bisogno troppo. Cercate di prestare più attenzione alle persone che si preoccupano e guardare dietro di loro….

Quando sogni la paura in un sogno, allora un tale sogno potrebbe riflettere la vera paura che hai verso qualcosa.

…(Maledizione | Presagio | Poliziotto | Segnale di avvertimento) In un sogno, un tuono senza pioggia significa uno spavento, un avvertimento o un ultimatum. Rappresenta anche buone promesse, ordini gentili o il suono dei tamburi. Vedere un tuono in sogno significa ripagare i propri debiti e, per un malato, significa riprendersi dalla propria malattia. Tuoni, fulmini e pioggia in un sogno rappresentano la paura per un viaggiatore o l’avidità di un mercante. Sentire in sogno una terribile esplosione in una terra lontana significa che gli abitanti di quel luogo saranno colpiti da una grave calamità o da improvvise perdite di massa. Il suono del tuono in un sogno rappresenta un omicidio, una rissa, una disputa, una discussione, la mancanza di partecipazione religiosa, la perdita di denaro o il rilascio di un prigioniero. Un temporale con pioggia quando necessario in un sogno rappresenta un buon raccolto per quell’anno. Ascoltare un cielo fragoroso senza vedere il fulmine in un sogno significa assassinio, inganno, menzogna o calunnia. Ascoltare il suono del tuono in un sogno significa anche essere rimproverato da un’autorità superiore. Non ci sono benefici nell’ascoltare il suono del tuono nell’oscurità senza vedere i fulmini nel sogno, questo sarebbe interpretato come apostasia o slealtà. Ciò può essere particolarmente vero quando è accompagnato da un terremoto. Se si sente un tuono nella sua stagione in un sogno, significa buone notizie e benedizioni. Altrimenti, fuori dalla sua solita stagione, il tuono in sogno rappresenta un esercito in movimento o un’occupazione straniera di un paese. Ascoltare il suono del tuono in un sogno rappresenta anche inni, lodare Dio Onnipotente, glorificarlo, oppure potrebbe significare una malattia, paura, sordità o il suono dei tamburi in un matrimonio. Se chi vede il sogno è un ateo, significa che sarà guidato e avrà fede in Dio Onnipotente. Se è un peccatore, significa che si pentirà dei suoi peccati. Sentire il fragore del tuono in un sogno il primo giorno di ottobre significa morte. Se viene ascoltato durante i primi sei giorni di quel mese, significa vantaggi o prezzi più bassi, ma se viene ascoltato verso la fine del mese, significa una peste o un disastro. Ascoltare il suono del tuono in qualsiasi altro momento durante il mese di ottobre in un sogno significa male. Se viene ascoltato durante il mese di novembre in sogno, significa benedizioni per la terra, prosperità, la diffusione delle parole di Dio in una nuova terra, la caduta di una cometa in un’area popolata, la morte di un leader, un inquinamento che devasterà la vita degli uccelli o un forte temporale con danni limitati. Se il suono del tuono si sente durante la prima decade di dicembre in un sogno, significa la morte di personaggi famosi nell’emisfero occidentale, inflazione, aumento dei prezzi, degrado del comportamento sociale, diminuzione del raccolto, inflazione o giochi di politica sporca . Sentire il suono del tuono durante gli ultimi sette giorni di dicembre in un sogno significa che l’inverno sarà freddo e secco, anche se la primavera imminente sarà fresca e umida. Sentire il suono del tuono nei primi sei giorni del mese di gennaio in un sogno significa che si verificherà un evento importante, come un terremoto, morte, distruzione o una guerra in Iraq. Se questo sogno è assistito durante l’ultima settimana del mese di gennaio, allora rappresenta un’eclissi solare, o la morte di un leader occidentale, una peste o la nascita di un pianeta che significa la distruzione di una grande città sulla terra. Ascoltare il rumore del tuono il primo giorno di febbraio in un sogno significa un buon raccolto, abbassamento o stabilizzazione dei prezzi, scoperta di una nuova malattia a est, morte nei mari, forti piogge alla Mecca, paura, devastazione e carestie in Etiopia , o che un leader occidentale sposterà i suoi eserciti a est e controllerà la terra per un breve periodo di tempo. Sentire il rumore del tuono durante i primi sei giorni di marzo in sogno significa buon raccolto, abbassamento dei prezzi, stabilizzazione del mercato e prosperità. Sentire il suono del tuono alla fine di marzo in un sogno significa carestie, distruzione o che uno sciame di locuste può devastare le terre, oppure potrebbe significare una siccità che ucciderà il bestiame africano. Anche in questo tipo di sogni, se il ventunesimo giorno di aprile si sente il rumore del tuono, significa che gli eserciti occidentali guideranno l’Est e vi stabiliranno delle basi militari. Se il primo aprile sarà domenica, marzo sarà un mese di grande paura e disordini in Oriente, nel frattempo, un conflitto tra gli eserciti occidentali terminerà con la morte di un leader occidentale e la sconfitta del suo esercito. Se il sogno viene visto l’undicesimo giorno di aprile, potrebbe significare che terremoti o cicloni devasteranno molti paesi. Se il sogno si svolge il tredicesimo giorno di aprile, significa che l’inflazione colpirà e l’aumento dei prezzi graverà sulla gente comune. Se il sogno è visto il diciassettesimo giorno di aprile, si presume una grande disputa politica tra i leader del mondo, e se viene visto il ventiduesimo giorno di aprile, significa che un male disastroso contaminerà molte società. Se il sogno si svolge il ventitreesimo giorno del mese di aprile, significa abbondanza, prezzi in calo, fertilità nelle terre, mentre se si vede il venticinquesimo giorno di aprile, significherà aumento dei prezzi. Se viene visto il ventinovesimo giorno di aprile, significa che benedizioni, fertilità, sollievo e gioia si diffonderanno nel paese. Se il suono del tuono si sente durante i primi nove giorni del mese di maggio in un sogno, significa la morte di persone nobili e dirigenti in Turchia. Durante quel periodo le piogge saranno abbondanti, la terra sarà fertile e le fattorie più produttive. Se il sogno si svolge tra il decimo e il ventesimo giorno del mese di maggio, significa pestilenze. Se durante la prima decade di giugno si sente il suono del tuono in un sogno, significa la morte di rinomati studiosi, persone di conoscenza, leader religiosi o nobili in Egitto. Nel frattempo, i prezzi scenderanno e l’abbondanza faciliterà l’economia verso un’importante svolta economica. Se il sogno viene visto durante i primi sei giorni di luglio, significa che nel dicembre successivo cadrà una buona pioggia e che il terreno sarà fertile. Durante quell’anno moriranno diversi leader occidentali e potrebbe scoppiare una guerra in Persia. Nel frattempo, il male si diffonderà in tutto l’Egitto e sarà provocato dai suoi stessi leader. Se il sogno si svolge negli ultimi sette giorni di luglio, significa che la pace si diffonderà in tutta la terra, i prezzi scenderanno in Iraq e nell’Africa orientale e una nuova malattia colpirà alberi da frutto, banani, datteri, anche se il grano. sarà disponibile in abbondanza, anche se gli allevatori se ne sono preoccupati nella prima parte dell’anno. Se il suono del tuono si sente durante il mese di agosto in un sogno, significa benedizioni per il popolo in Siria e per il popolo dell’Azerbaigian sul Mar Caspio. In quel momento, i passaggi marittimi saranno bloccati, le autostrade saranno abbandonate e potrebbe scoppiare una guerra in Cina. Se il suono del tuono si sente alla fine del mese di agosto in un sogno, significa la fine di una siccità in Egitto, aumento dei prezzi, morte, terremoti o grandi cambiamenti politici. Se il rumore del tuono si sente durante i primi otto giorni di settembre in sogno, annuncia una siccità durante la prima parte dell’anno che sarà seguita da forti piogge e si tradurrà in un buon raccolto. Significa anche che avrà luogo una guerra lunga e distruttiva. Se il tuono si verifica il decimo giorno di settembre nel proprio sogno, significa una siccità in Marocco. Dio sa meglio cosa ha riservato per la sua creazione ed è il migliore dei giudici….

…il sogno sul giardino dell’Eden simboleggia una situazione che si sente è perfetta, innocente o abbondante. Un riflesso di bellezza, armonia e tranquillità nella tua vita. Il sogno di voler tornare al giardino dell’Eden simboleggia il vostro desiderio di tornare all’innocenza o a momenti più felici. Potresti pentirti di qualcosa che hai fatto, o non ti piace un cambiamento che si è verificato….

…Entrare nel fuoco dell’inferno in un sogno significa commettere peccati gravi come l’omicidio o l’adulterio. Se uno ne esce illeso nel sogno, allora rappresenta le avversità mondane. Se uno in sogno vede il fuoco dell’inferno avvicinarsi a lui, significa difficoltà, debiti, perdite, multe e avversità dalle quali non potrà sottrarsi. Se uno vede se stesso entrare nel fuoco dell’inferno e tenere la spada sguainata in un sogno, significa che parla male degli altri e commette azioni abominevoli contro la propria anima. La stessa interpretazione si applica se ci si entra sorridendo nel sogno. Trovarsi prigioniero all’inferno senza sapere quando è stato incarcerato nel sogno significa costrizione, povertà, privazione, incapacità di pregare, digiunare o ricordare il suo Signore. Camminare sul carbone ardente in sogno significa superare i propri limiti riguardo ai diritti delle persone. Mangiare cibo infernale significa diventare un tiranno e una persona assetata di sangue. Se uno vede se stesso all’interno del fuoco dell’inferno, dove i suoi occhi diventano blu scuro e la sua faccia nero carbone nel sogno, significa che fa amicizia con il nemico di Dio e acconsente ai loro inganni e imbrogli. Di conseguenza, sarà sicuramente umiliato e disprezzato dalla gente e nell’aldilà subirà le conseguenze dei suoi peccati. Vedere l’inferno in un sogno significa evitare di incorrere nell’ira di un sovrano. Entrare nell’inferno in un sogno significa anche notorietà o farsi conoscere come una persona malvagia. Significa anche disattenzione e perseguire la propria indulgenza in azioni abominevoli. Qualunque conoscenza acquisisca tale persona avrà conseguenze negative. L’inferno in un sogno rappresenta anche la perdita del proprio prestigio, status e significa povertà dopo ricchezza, disperazione dopo comodità, guadagni illegali, mancanza di sollievo e se porta a una malattia, finirà con una morte scioccante come punizione. Se porta all’occupazione, sarà un lavoro al servizio di un tiranno. Se porta ad acquisire conoscenza, significa inventare pratiche religiose vane. Se porta a partorire un figlio, sarà figlio di adulterio. In generale l’inferno in un sogno significa desideri sessuali eccessivi, un macello, un bagno pubblico, un forno, inventare una nuova religione, innovazione, assenza di verità, indulgenza in ciò che è proibito, avarizia, negazione del Giorno del Giudizio, un fuoco ardente per i diavoli, unendosi a un gruppo di malfattori nel commettere atrocità, negando la sovranità di Dio Onnipotente e attribuendogli caratteristiche umane. Vedere Malik, l’angelo custode del fuoco infernale in un sogno, significa ricevere una guida dopo l’incuria. Se uno vede Malik che viene verso di lui nel sogno, significa la sua salvezza e il ripristino della sua fede. Tuttavia, se nel sogno uno vede Malik voltargli le spalle o allontanarsi da lui, significa che commetterà un atto che lo consegnerà al fuoco ardente dell’inferno. Gli angeli incaricati di punire i peccatori all’inferno in un sogno rappresentano l’autorità, i soldati o gli esattori delle tasse. Se uno entra nel fuoco dell’inferno e poi ne esce nel sogno, significa che, a Dio piacendo, la sua vita culminerà in paradiso. Se vede le sue membra rimproverarlo nel sogno, significa che il proprio corpo gli sta dicendo qualcosa, o ammonendo e cercando di risvegliare la sua coscienza alla realtà dell’aldilà e del Giorno di Reckoninh. (Vedi anche Bathhouse | Fire | Malik | Mental hospital)…

…(Il profeta di Dio Muhammad, benedizioni e pace siano su di lui | Il sigillo dei profeti | L’ultimo Messaggero) È riferito che il Messaggero di Dio, sul quale sia la pace, ha detto: ~Uno che mi vede in un sogno mi vedrà nel suo veglia, perché Satana non può impersonarmi. ~Ha anche detto:~ Uno che mi vede in sogno, è come se mi avesse veramente visto, perché Satana non può impersonarmi. ~Ha anche detto:~ Uno che mi vede in un sogno non entrerà nel fuoco dell’inferno ~. Teologi e studiosi musulmani divergono nell’opinione sul significato di vedere il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno. L’Imam Ibn Seeri’n era solito chiedere a qualcuno che racconta un simile sogno di descrivere il Profeta, sul quale sia la pace. Se qualcuno dei dettagli non corrispondeva alla sua descrizione, la risposta di Ibn Seerin era: ~Non l’hai visto~. Asim Bin Kulayb una volta disse: ~Mi riferivo a Ibn Abbas, che Dio benedica la sua anima e quella di suo padre, che ho visto il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno. Ibn Abbas ha risposto -~ Descrivilo a me ~. Asim Bin Kulayb ha aggiunto – ~L’ho descritto come somigliante ad Al-Hassan, figlio di ‘Ali, su entrambi sia la pace.~ Ibn Abbas rispose – ~In effetti l’hai visto.~ Ibn’ Arabi una volta spiegò che l’essenza di vedere il Profeta di Dio (uwbp) è la conoscenza della sua presenza e la comprensione della realtà del suo carattere e del suo esempio. Quindi, riconoscere la presenza dell’essere benedetto è come affermazione della verità, mentre vedere la forma fisica rappresenta il suo esempio e attributi, perché essere terreno non cambia l’essenza della profezia. Quando il Profeta di Dio (uwbp) ha detto – ~Mi vedrà nella veglia~, significa – ‘Esponendo ciò che ha visto’, perché ciò che si vede in un tale sogno è la verità che risiede nei regni dell’invisibile Nel secondo detto, quando il Profeta di Dio, su cui sia la pace, disse: ~È come se lui mi ha veramente visto ~, significa che se uno lo avesse visto durante il tempo in cui ha consegnato il massaggio di Dio, l’esempio sarà lo stesso. Quindi, il primo detto significa ciò che è reale e vero mentre il secondo detto implica la realtà fisica e il suo esempio. Se uno vede il Profeta di Dio, sul quale sia la pace, venire verso di lui in sogno, significa benedizioni e benefici, e se vede il profeta di Dio (uwbp) allontanarsi da lui in un sogno, significa il contrario. Al-Qadi ‘Iyad, Dio benedica la sua anima, ha interpretato le parole del Profeta di Dio (uwbp) nel suo detto: ~Mi ha veramente visto~, nel senso – ~ha veramente visto la mia forma fisica~, che i beati compagni sapevano , mentre vederlo in un’altra forma in un sogno significa che il proprio sogno connota interpretazioni personali. Seguendo la spiegazione di Al-Qadi ‘Iyad, l’Imam Al-Nawawi ha commentato dicendo: ~Questa è una spiegazione debole. Un’interpretazione più forte è dire che uno che vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno lo ha visto nella realtà tuttavia la sua somiglianza può apparire. Che la somiglianza nel sogno sia nota o meno. ~ In un commento separato, Shaikh Al-Baqlani ha aggiunto: ~Ciò che ha detto Al-Qadi ‘Iyad non contraddice ciò che ha detto l’Imam Al-Nawawi~. Questo perché il primo sogno non richiede interpretazione, secondo Al-Qadi ‘Iyad. Nel secondo tipo di sogno, discusso nei commenti dell’Imam Al-Nawawi, il proprio sogno richiede un’interpretazione o un’analisi. Questo significa che, poiché nessun Satana può impersonare il Profeta di Dio (uwbp), qualsiasi aspetto che mostra nel proprio sogno è vero. Il significato del detto del profeta di Dio: ~Poiché Satana non può impersonarmi~, implica che poiché la tutela di Dio (‘Isma) è inviolabile e poiché il Profeta di Dio, su cui sia la pace, è sacrosanto, allora come fu protetto durante il tempo della liberazione Messaggio di Dio all’umanità, è ancora protetto dalla stessa tutela dopo che Dio Onnipotente lo ha riportato a Sé. Quindi, chiunque vede il Profeta di Dio (uwbp) in qualsiasi aspetto in un sogno, è come se lo avesse visto nella realtà, indipendentemente dal fatto che lo si veda da giovane, o al momento di consegnare il suo messaggio, o come una persona anziana . Se uno lo vede invecchiare in un sogno, significa pace. Se uno lo vede giovane in un sogno, significa guerra. Se uno lo vede sorridere in sogno, significa che sta davvero emulando le sue tradizioni. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) nella sua apparenza conosciuta e riconosciuta in un sogno significa che chi vede il sogno è una persona pia, che la sua integrità è inviolabile e che il suo successo è indiscutibile. Vederlo (uwbp) in un sogno accigliato rappresenta lo stato malato di chi vede il sogno. Ibn Abi Jumrah una volta disse: ~Vederlo (uwbp) in un bell’aspetto denota la buona posizione religiosa della persona che vede il sogno. Vederlo con alcune disfunzioni in un sogno, una deficienza o distorsione nell’applicazione dei suoi doveri religiosi, per Il profeta di Dio (uwbp) è come uno specchio che ritrae chi gli sta davanti. ~ In questo senso, la persona che vede il sogno può riconoscere il proprio stato. Questa interpretazione è data anche da Ibn Hajar Al-Hutaymi, Dio benedica la sua anima. In questo modo, nel libro di ‘gharh al-S_hama-il’ dell’Imam Al-Tirmithi, si afferma anche che Satana non può impersonare Dio Onnipotente, i Suoi segni, profeti o angeli. Se qualcuno che soffre di angoscia vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che le sue difficoltà verranno rimosse. Se un prigioniero lo vede in sogno, significa che verrà rilasciato dalla prigione. Se si sta vivendo in un momento di caos economico, e se i prezzi alti stanno sfruttando la gente della terra, o se l’ingiustizia sta tiranneggiando tutti, allora vedere il Profeta di Dio, su cui sia la pace, in un sogno rappresenta la fine di tali avversità. Vederlo nel suo aspetto bello, radioso e impeccabile come meglio descritto dai suoi compagni di sogno significa la lieta novella di raggiungere una conclusione positiva della propria vita in questo mondo e nell’aldilà. Lo stato e la chiarezza del proprio cuore e quanto è lucido il suo specchio determinano in quale aspetto può vederlo, su chi sia la pace. Se il Profeta di Dio (uwbp) viene verso qualcuno in sogno, o lo conduce nelle preghiere, o se uno vede se stesso accompagnarlo per strada, o se uno mangia qualcosa di dolce dalla sua mano benedetta, o riceve un mantello o una camicia adatta , o se il Profeta di Dio gli promette qualcosa, o prega per lui, allora se colui che vede il sogno si qualifica per la leadership, e se è un uomo giusto e giusto che comanda ciò che è buono e proibisce ciò che è male, e se lo è imparato e mette in pratica ciò che sa, e se è un devoto adoratore e un devoto musulmano, raggiungerà lo stadio e la compagnia dei beati. Se colui che vede il sogno è un servitore disobbediente di Dio Onnipotente, significa che si pentirà dei suoi peccati e tornerà al suo Signore. Se vive nell’incuria, significa che sarà guidato. Forse potrebbe raggiungere i suoi obiettivi acquisendo conoscenza o imparare a ricostruire il suo essere più intimo per adattarsi a un essere umano grato al suo Signore. Se uno teme l’oppressione, la persecuzione o la perdita della sua proprietà e ricchezza lo vede (uwbp) in un sogno, significa porre fine a tali paure, poiché è il migliore degli intercessori per restaurare qualcuno davanti a Dio Onnipotente. Se uno che segue le innovazioni vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che dovrebbe temere Dio Onnipotente, prestare attenzione ai Suoi avvertimenti e correggersi e in particolare se Lo vede (uwbp) allontanarsi da lui o voltare le spalle a lui. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno significa anche ricevere buone novelle e liete notizie, oppure potrebbe significare giustizia, stabilire la verità, adempimento di una promessa, raggiungere un alto rango tra i membri della propria famiglia, o forse potrebbe significare che si può soffrire della loro invidia e gelosia, o lasciare la propria patria e emigrare in un altro paese, oppure potrebbe significare che potrebbe perdere i suoi genitori e diventare orfano. Vederlo (uwbp) in sogno potrebbe anche significare vedere eventi miracolosi (Karamat), poiché i suoi compagni assistettero e testimoniarono a un cervo che lo salutava, un cammello che gli baciava il piede, la coscia di montone arrostita che gli parlava, alberi che si muovevano per dare lui copre, ciottoli che glorificano le lodi di Dio nella sua mano, tra innumerevoli miracoli, incluso il suo Viaggio Notturno e l’ascensione (Mi’rdj) al cielo per incontrare il suo Signore. Se un oftalmologo lo vede in sogno, significa che acquisirà una grande esperienza nel suo campo e diventerà famoso nel paese, poiché il profeta di Dio su cui sia la pace, riportò l’occhio del suo compagno Qutadah al suo posto e fece la sua vista più nitido di quanto non fosse per il congedo di Dio, dopo che Qutadah aveva perso l’occhio durante una delle battaglie con i miscredenti. Se un viaggiatore nel deserto vede il Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, o se c’è siccità da qualche parte, significa che la pioggia cadrà e le sorgenti sgorgheranno, come l’acqua sgorgò dalle sue dita benedette quando pose la sua mano benedetta un bicchiere mezzo pieno per placare la sete di un intero esercito. Se calamità, fame e siccità hanno colpito una terra e qualcuno Lo vede (uwbp) in un sogno, significa che tali calamità saranno eliminate e la vita tornerà alla normalità in quel luogo. Se una donna lo vede in sogno, significa che raggiungerà un’elevata posizione spirituale, onore, rettitudine, castità, affidabilità e forse riceverà una progenie benedetta, o se è ricca, significa che spenderà la sua ricchezza per Il sentiero di Dio. Vederlo (uwbp) in sogno significa anche affrontare le avversità, sopportare la pazienza e la sofferenza del proprio nemico. Se un orfano lo vede (uwbp) in sogno, significa che raggiungerà una stazione esaltata e lo stesso vale se uno straniero lo vede in sogno. Se un medico lo vede (uwbp) in sogno, significa che le persone trarranno beneficio dalla sua medicina. Vederlo (uwbp) in un sogno significa anche vittoria sul proprio nemico, o consolidare e pagare i propri debiti, o riprendersi da una malattia, o partecipare a un pellegrinaggio alla Casa di Dio alla Mecca, o trionfare sulle proprie prove o cessare le proprie avversità, o la fertilità di una terra arida, o la gravidanza di una donna sterile. Se un visitatore della sua moschea vede se stesso in un sogno venire davanti al Profeta di Dio (uwbp) e lo trova in piedi, denota la propria corretta posizione religiosa e significa che avrà autorità di comando sull’Imam del suo tempo. Se uno lo trova (uwbp) deceduto nel sogno, significa che una persona nobile della famiglia della persona che vede il sogno morirà a breve. Se uno vede il funerale del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che una calamità colpirà quel paese. Seguire il suo corteo funebre fino alla sua tomba (uwbp) in un sogno significa che la persona che vede il sogno cederà alle innovazioni. Visitare la sua tomba (uwbp) in sogno significa ricevere un grande tesoro. Se uno vede se stesso come il figlio del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, e anche se non è uno dei suoi discendenti, denota la propria sincerità, vera fede e certezza. Vedere il Profeta di Dio (uwbp) da una persona non esclude il resto dei credenti, ma le benedizioni comprendono tutti loro. Ricevere qualcosa da lui (uwbp) come cibo o bevande in un sogno significa benefici e profitti. Se uno riceve cibo la cui sostanza connota circostanze negative, come un melone o elementi simili in un sogno, significa che sfuggirà a un grande pericolo, sebbene faticherà e soffrirà per le difficoltà durante le sue prove. Se uno vede che uno degli arti che appartengono al Profeta di Dio (uwbp) è diventato il suo in un sogno, significa che sta seguendo l’innovazione e sta apportando modifiche alle leggi che il Profeta di Dio (uwbp) ha portato all’umanità. Se uno vede se stesso in un sogno che incarna la forma del Profeta di Dio, sul quale sia la pace, o indossa una delle sue vesti, o riceve il suo anello o la sua spada, allora se la persona sta cercando di governare, raggiungerà quello e il popolo accetterà la sua leadership. Se uno soffre di persecuzione o umiliazione nel paese, vedere il Profeta di Dio (uwbp) in piedi in un sogno significa che Dio Onnipotente gli concederà la vittoria e lo farà elevare al di sopra dei suoi nemici. Se uno è povero, i suoi bisogni saranno soddisfatti, o se non è sposato, si sposerà. Se uno lo vede (uwbp) in un luogo in rovina in un sogno, significa che un posto del genere verrà ricostruito. Se uno entra in una stanza e lo trova (uwbp) seduto lì in un sogno, significa che un segno miracoloso o un evento importante avrà luogo in una tale località. Se uno lo vede (uwbp) fare la chiamata alle preghiere in un sogno, significa che la prosperità si diffonderà in quel luogo. Se uno lo vede stabilire le preghiere (Iqdmah) in un sogno, significa che i musulmani si riuniranno e dissiperanno le loro differenze. Se uno lo vede (uwbp) mettere il kohl sulle palpebre in un sogno, significa che troverà sicurezza e correggerà la sua posizione religiosa, oppure potrebbe significare che si studierà e diventerà uno studioso nel campo dei detti profetici (Ahadith ). Se una donna incinta lo vede (uwbp) in un sogno, significa che genererà un figlio. Se uno lo vede (uwbp) con una barba nera senza capelli grigi in un sogno, porterà felicità, gioia e prosperità alla propria vita. Se il Profeta di Dio (uwbp) è visto come un vecchio in sogno, significa forza nella propria vita e vittoria sul proprio nemico. Vederlo (uwbp) nel suo stato più elevato in un sogno significa che l’Imam, o il sovrano del paese, si solleverà in posizione e che la sua autorità si espanderà. Se uno vede il suo collo benedetto largo, significa che l’Imam si tiene saldamente alla sua fiducia. Se uno lo vede (uwbp) avere una grande cassa in un sogno, significa che l’Imam o il sovrano del paese è generoso verso i suoi sudditi. Se uno vede il suo stomaco benedetto (uwbp) vuoto in un sogno, significa che il tesoro del paese è vuoto. Se uno vede la sua mano destra chiusa in sogno, significa che l’Imam o il governante del paese non paga i suoi dipendenti, né distribuisce la tassa per l’elemosina raccolta. Se uno vede la sua mano destra benedetta (uwbp) aperta in un sogno, denota la generosità del sovrano e la sua conformità con la distribuzione di enti di beneficenza e tasse per l’elemosina come prescritto nel libro di Dio. Se le sue mani sono chiuse insieme in un sogno, significa complicazioni nella vita dell’Imam, o il governatore del paese. Lo stesso influenzerà la vita della persona che vede il sogno, inclusa la sofferenza per angoscia e avversità. Se uno vede la sua gamba benedetta bella e pelosa in un sogno, significa che il proprio clan diventerà più forte e la sua tribù crescerà. Se uno vede le cosce benedette del Profeta di Dio alte in un sogno, denota la longevità dell’Imam o del sovrano del paese. Se uno lo vede (uwbp) in piedi in mezzo ai soldati e tutti ridono e scherzano in un sogno, significa che l’esercito musulmano sarà sconfitto e umiliato in una guerra. Se viene visto con un piccolo esercito mal equipaggiato e tutti guardano in basso nel sogno, significa che l’esercito musulmano trionferà in quell’anno. Se uno lo vede (uwbp) pettinarsi i capelli e la barba benedetti in un sogno, significa che la propria angoscia e le proprie avversità saranno dissipate. Vederlo (uwbp) nella sua moschea, o in qualsiasi moschea, o al suo posto abituale in sogno significa acquisire potere e onore. Se uno lo vede in piedi in mezzo ai suoi compagni mentre consegna una rivelazione in sogno, significa che acquisirà una maggiore conoscenza, saggezza e comprensione spirituale. Vedere la tomba del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno significa prosperità e profitti per un mercante, o il rilascio di un prigioniero dalla sua prigione. Vedersi in sogno come il padre del profeta di Dio (uwbp) significa che la propria fede diminuirà e la sua certezza si indebolirà. Se una donna si vede in sogno come una delle mogli del Profeta di Dio (uwbp), rappresenta la sua crescente fede. Se uno lo vede (uwbp) esaminare i propri affari in un sogno, significa che il Profeta di Dio (uwbp) sta ammonendo colui che vede il sogno e gli ordina di rendere a sua moglie i diritti dovuti. Camminare dietro di lui (uwbp) in un sogno significa seguire le sue tradizioni (Sunnah) nella veglia. Mangiare con lui (uwbp) in un sogno significa che ci viene comandato di pagare l’imposta annuale per l’elemosina (legge islamica) dovuta sui propri beni per fare soldi, o liquidità, oro, argento, gioielli, risparmi, eccetera, eccetto la propria casa o veicolo. Se uno vede il Profeta di Dio (uwbp) mangiare da solo in un sogno, significa che chi vede il sogno rifiuta di fare beneficenza e disprezzo per aiutare coloro che chiedono il suo aiuto. In questo senso, è come se il Profeta di Dio, su cui sia la pace, comandasse alla persona di fare beneficenza e di aiutare i bisognosi. Se uno lo vede (uwbp) a piedi nudi in un sogno, significa che ha trascurato di fare le sue preghiere regolari. Vederlo (uwbp) e stringergli la mano in sogno significa che uno è veramente il suo seguace. Se uno vede il suo sangue mescolato con quello del Profeta di Dio (uwbp) in un sogno, significa che sposerà una donna tra i suoi discendenti, o che sposerà la figlia di un grande studioso religioso. Se il Profeta di Dio (uwbp) dà a qualcuno un tipo di verdura o erbe in un sogno, significa che uno scapperà da un grande pericolo. Se lui (uwbp) gli dà qualcosa di fresco o miele nel sogno, significa che uno imparerà il Sacro Corano e acquisirà una grande conoscenza e saggezza in base alla quantità che riceve nel suo sogno. Se si restituisce il dono al Profeta di Dio (uwbp), significa che seguirà l’innovazione. Vederlo (uwbp) mentre tiene un sermone in un sogno significa che sta comandando alle persone di fare il bene e di evitare il male. Se uno vede il colore della sua pelle (uwbp) abbronzata in un sogno, significa che penserà a pentirsi dei suoi peccati e ad astenersi dall’ignoranza dei giovani. Se il colore della sua pelle è bianco nel sogno, significa che ci si pentirà dei propri peccati e si rivolgerà a Dio Onnipotente per essere accettati. Se lui (uwbp) rimprovera qualcuno in sogno, significa che bisogna astenersi dall’innovazione e seguire le tradizioni profetiche. Se uno scopre che il Profeta di Dio (uwbp) è morto in un luogo specifico in un sogno, significa che la persona che vede il sogno morirà nello stesso luogo e Dio lo sa meglio. (Vedi anche Visitare i luoghi sacri)…

(Vedi altezza)

…Se hai raggiunto l’altezza molto alta di qualcosa, allora un tale sogno promette i magnifici successi che saranno in piedi. Il sogno, in cui hai paura delle altezze, denota la mancanza di coraggio di andare a prendere ciò che vuoi veramente….

…Indica che maggiore è l’altezza che vedi, maggiore sarà il successo….

…I sogni spaventosi, anche quelli in cui il sognatore si sveglia, sono solitamente un importante avvertimento che il nostro sistema nervoso si sta deteriorando, quindi la causa va ricercata, preferibilmente con uno specialista. Lo stesso si può dire per i sogni di ansia e paura intensa, anche se ci sono casi in cui sono solo un segno di avvertimento. Sognare di essere spaventati può essere l’annuncio di una grave malattia o incidente, la cui gravità dipenderà dall’attenzione che presti a questo avvertimento. Sognare altre persone spaventate può significare che stai cadendo in una situazione di inutile deterioramento nervoso, che potrebbe portare all’autodistruzione. Si tratta del cosiddetto stress, una malattia abbastanza comune nelle grandi città….

…Schivare, come nella paura di un cavallo, in sogno significa affrettarsi a intraprendere un viaggio, spostarsi rapidamente da un luogo all’altro, o sostituire una scuola di pensiero con un’altra, adottare una nuova ideologia, o cambiare la propria religione. (Vedi anche Cavallo)…

Se dormivi e sognavi che nel sogno provala, significa che i risultati non avranno lo stesso successo che ti aspettavi. Stai avendo ansie in certe circostanze della tua vita. Se volete capire meglio il vostro sogno, si prega di leggere in paura.

Il sogno con i denti dei vampiri che simboleggia il comportamento o le intenzioni che è il parassitismo. Usando gli altri per andare avanti o dare da mangiare agli altri. Può anche essere la rappresentazione di una paura di essere totalmente impotente a smettere di essere sfruttata. Sfruttamento arrogante o consapevole degli altri. Il sogno degli animali canini simboleggia te o qualcun altro che è terrificante. Se qualcuno con zanne spaventa questo può riflettere un problema che sta cominciando a spaventare voi. La paura di doverti riparare completamente essere completamente superato dal tuo problema. Intrappolato in un sogno può anche essere la rappresentazione di parole arrabbiate o la paura di qualcuno che non si preoccupa assolutamente nulla quello che stai provando. Paura di essere mangiati da una persona arrabbiata, figura autorevole o situazione pericolosa. Un aggressore nella tua vita. Esempio: Un uomo sognava di vedere qualcuno con le zanne aprire la bocca a lui. Nella vita reale aveva paura di perdere tutto ciò che aveva alla bancarotta. Esempio 2: Un ragazzo sognava di vedere una creatura spaventosa con le zanne, afferrandola. Nella vita reale, aveva paura della rabbia dei suoi genitori verso di lui.

…Averlo indica che devi avere più fiducia in te stesso e nei tuoi valori per affrontare la vita. Per causare paura, segno di notizie sgradevoli e tristezza….

Vedere il significato della paura

…Il sogno con l’oscurità simboleggia le situazioni in cui si sente che non c’è nulla di positivo che accada. Paura, ignoranza, ingiustizia, rabbia, malvagità, morte o forte incertezza. Può anche essere la rappresentazione di una situazione positiva che ha preso una svolta in peggio. In alternativa, l’oscurità può simboleggiare la tua incapacità di vedere la verità o trovare le risposte che desideri. Il sogno del sole o della luce, che toglie l’oscurità simboleggia le risposte, il superamento dei problemi o la paura che sta scomparendo. Il sogno di sentirsi al sicuro al buio può riflettere l’insicurezza o la sconfitta di sé. Preferendo avere paura o evitare una sfida. Può anche significare che si sta preferendo vivere nella paura o nel negativismo. Un segno che influenze negative o modelli di pensiero negativi possono essere più interessanti per te rispetto al potere reale. In alternativa, la scelta oscura può rappresentare la scelta di rimanere ignoranti. Il sogno con l’oscurità del piazzola simboleggia sentimenti di pericolo e di incertezza. Si può essere di fronte a un problema serio senza alcuna idea su come risolverlo. Non volendo rischiare nulla quando qualcosa di brutto o negativo sta accadendo. Sensazione che non c’è nessun aiuto nella gamma. Il sogno delle tenebre, sorpasso il mondo simboleggia sentimenti su tutta la sua vita ruota intorno a una direzione significativa per il peggio. Sentire che tutta la tua vita è stata superata dalla paura, dall’incertezza o dall’energia negativa. Una drammatica perdita di speranza, fiducia o giustizia. Ho paura che non importi più nulla….

Vedere il significato di paura

Vedere il significato della paura

…Quando sogni il tuo funerale, un tale sogno indica la conclusione di qualche aspetto nella tua vita o nella tua personalità. Il sogno suggerisce anche di guardare più in profondità dentro di te e non sopprimere le emozioni e i sentimenti che sono disposti ad andarsene. Forse stai cercando di nascondere le varie cose per trascurarle, piuttosto che risolvere i problemi esistenti. Se nella tua vita di veglia, stai soffrendo di malattia e morirai presto e sognando il tuo funerale, allora un tale sogno indica la vera paura e i pensieri che hai sulla tua morte. Forse hai paura dell’inconsapevolezza. Il sogno in cui eri al funerale di qualcun altro mostra la fine dell’amicizia o la connessione che hai con quella persona. In alternativa, il sogno può mostrare la paura che hai di perdere una persona speciale nella tua vita, come sappiamo che spesso riflettono le paure che abbiamo nei nostri sogni. Se hai partecipato al funerale della persona sconosciuta, allora un tale sogno denota la necessità di dimenticare alcuni problemi nella tua vita. Forse ti stai aggrappando a qualcosa che non è più in uso, quindi il sogno ti suggerisce di sbarazzartene. Se tu fossi al matrimonio dei tuoi parenti, allora un tale sogno potrebbe simboleggiare la tua paura di perdere chi ami, o il sogno suggerisce che diventi il padrone della tua vita e non dipendi dagli altri. Vedi anche il significato della sepoltura dei sogni….

…Il sogno con un berretto dell’esercito simboleggia un atteggiamento o una mentalità che ti interessa se non fare quello che senti di dover fare. La riluttanza a deviare le vostre responsabilità, non importa cosa. Una preoccupazione per il dovere….

…Il sogno di una torre dell’orologio simboleggia una situazione che è importante. Prendetevi il tempo per notare o attirare l’attenzione sull’importanza di qualcosa….

…Il sogno dell’abbigliamento simboleggia la personalità. Considera lo stile, il valore e il colore dell’abbigliamento per un significato aggiuntivo. Il sogno di cambiare i vestiti simboleggia un cambiamento di atteggiamento, comportamento, interesse o messa a fuoco. Cambia il modo in cui agisci o ti senti. Avvicinandosi a una situazione diversa o scegliere di cambiare. Il sogno di vestiti che è troppo stretto simboleggia la personalità o come agire che ti sta limitando o tenendoti. Il sogno di non riuscire a trovare vestiti per un’occasione importante può rappresentare la sensazione di non essere in grado di adempiere agli obblighi, alle richieste o alle aspettative degli altri. Il sogno dell’abbigliamento nero simboleggia la personalità che è spaventosa o eccessiva. Chiedetevi dove nella vostra vita avete paura o ossessionato. La paura, l’ambizione o le intenzioni negative sono sbilanciate. Il sogno degli abiti verde scuro può rappresentare la personalità avida, arrogante o totalmente preoccupata per l’ego, l’identità personale del sognatore. I pensieri o l’invidia del suicidio sono talvolta riflessi dal verde scuro. Il sogno dell’abbigliamento verde chiaro simboleggia la personalità che è la guarigione o il miglioramento. Può anche essere la rappresentazione della gelosia. Il sogno di abiti bianchi simboleggia la personalità di essere genuino o di avere buone intenzioni. In alternativa, l’abbigliamento bianco può rappresentare la purificazione delle cattive abitudini o un’area negativa della tua vita. Il sogno dell’abbigliamento rosa simboleggia la personalità lasciva o consumata dall’ambizione. Può anche essere la rappresentazione di un forte desiderio sessuale. I vestiti rosa possono essere un segno che si dovrebbe stare attenti a non affrettare nulla. Vedere la sezione temi per l’abbigliamento per uno sguardo più approfondito al simbolismo dell’abbigliamento….